CRESCEREMO ?

Dove non arriva la politica che, da decenni, parla di “coppie di fatto”, di “parità di trattamento tra coppie etero e gay”, di nuove leggi, di evoluzione e crescita culturale (ma col Vaticano nel nostro Stato è dura), arrivano delle “logiche sentenze” dai tribunali italiani. Mi riferisco alla sentenza che da il via libera all’adozione, da parte di due donne (una delle quali mamma biologica), di una bambina. Non ho mai nascosto di essere favorevole all’adozione da parte di coppie gay e credo che le ragioni di chi si oppone, legate ad eventuali problemi psicologici nella crescita dei bambini, non abbiano alcun fondamento, altrimenti non dovremmo leggere certe notizie (ne ho presa una a caso ma ce ne sono una “carrettata”) che sono, purtroppo, all’ordine del giorno.

Come spesso accade in questi casi, i nostri politici “si distinguono” quasi sempre, non sfruttando le ottime occasioni che gli si presentano… per tacere. Leggete cosa scrive, indignato, un Onorevole della nostra provincia che, dimostrando e confermando un “integralismo cattolico” molto pericoloso, si lascia andare a delle dichiarazioni che sembrano ricavate da un articolo degli anni ’70. Una vergogna. Pensare che una coppia gay non possa dare lo stesso amore ed un’ottima educazione ad un bambino è da medioevo.

Impossibile non fare un accenno alla settimana sportiva che si conclude oggi. Il Napoli è andato, meritatamente, in Europa League, ci sono stati i sorteggi europei (abbastanza buoni per la Juve) ed ieri è ricominciato anche il campionato che sembra non essere mai finito. Sensazione personale ? sarà di nuovo una lotta tra Juve e Roma in Campionato ma, penso, che la nostra superiorità sarà, anche quest’anno, abbastanza netta (l’anno scorso 102 a 85).

Per quanto riguarda la Champions ho un presentimento: un pò come avvenne per Ibrahimovic, che lasciò l’Inter per andare a vincere la Champions al Barcellona (ricordate come finì ?), penso che Allegri possa essere l’uomo che, nella sorpresa generale, possa compiere l’exploit. Io ci credo, ieri ho visto una Juve convinta della propria forza, con una maggiore qualità di gioco che, credo, sia proprio l’aggiunta del nuovo Mister. Un grosso “grazie” e tanti auguri al nuovo Commissario Tecnico della Nazionale ma, mi sa tanto che Conte fici na minchiata.*

* ha fatto una stupidaggine

INFORMAZIONE IMPORTANTE: tutte le parole dei post che hanno questo colore sono dei link che vi aprono una pagina internet collegata al discorso del post. Basta andarci sopra con il mouse e cliccarci.

Share Button

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*