SOPIDDRU !

Premiazione-624x300Chi ha letto e seguito le vicende raccontate nei post “Nient’altro da aggiungere” e “Niente fretta”, vorrà sapere come stanno proseguendo le questioni e, quindi, mi pare opportuno aggiornarvi su qualcosa: intanto, come sapete già, è stata fatta la votazione online per la sfiducia al governo Crocetta che ha dato esito affermativo, mentre la scorsa settimana si è votato sulla questione dei 3.180 euro che dieci eletti all’Ars, su quattordici, hanno richiesto di sbloccare per l’assunzione di una nuova figura di supporto. Il dato definitivo è stato 58 % per il “SI” contro il 42% per il “NO” e, quindi, tutti gli eletti , compresi quelli che lo hanno fatto prima (!) possono procedereCon che criterio assumeranno queste persone ? lo hanno detto in maniera chiara all’assemblea di Enna: con l’unico criterio della fiducia personale. Almeno, stavolta, non si è finto di fare una graduatoria meritoria (con assunzioni effettuate poi, comunque, “in fiducia”) e si sa già prima come andranno le cose. E’ un passo avanti ? … sopiddru* !

Per quanto riguarda la situazione Dubini, vi posso già dire che, in questo fine settimana, si svolgeranno dei sit-in e/o delle manifestazioni (sarò più preciso prossimamente) e che alcune associazioni e vari partiti e movimenti politici (tra cui anche noi) hanno preso a cuore la battaglia e faranno seguire, nei prossimi giorni, anche azioni informative sull’accaduto e tutto quanto necessario affinchè possano venire individuate le responsabilità e venga fatta piena luce su quanto accaduto. Le dichiarazioni del responsabile del 118 nisseno, che parla di “urgenze e di servizi che si andrebbero a perdere” sono ridicole: se ci sono dei problemi di funzionalità sull’attuale servizio di eliosoccorso vanno studiati, affrontati e risolti e non si procede certamente, in nome di chissà quale urgenza, ad un intervento che ha tutta l’aria di essere, in qualche modo, “clandestino” viste le modalità selvagge con cui si è operato, vista la mancanza di comunicazioni e vista la totale assenza di cartelli indicanti dei lavori nell’area suddetta. Riusciremo ad ottenere risposte e ad individuare i “colpevoli” ? …. sopiddru

Domani pomeriggio alle 16,00, ve lo posso già dare per “ufficiale”, si svolgeranno, nel cimitero di Caltanissetta, le esequie interreligiose per le salme giunte da Lampedusa in questi giorni. Sto cercando di spargere la voce il più possibile e con ogni mezzo, nella speranza che, almeno in questa occasione, Caltanissetta non sia sempre all’ultimo posto. Credo sia un atto dovuto, un atto di civiltà, un atto di rispetto per dei morti che non avevano nessuna colpa, se non quella di cercare una vita diversa. Risponderanno i nisseni ? … sopiddru !

Titolo in dialetto siciliano per questo post ? il perchè, sinceramente, non lo so …. o forse si ? … sopiddru !

* chi lo sa !

Share Button

2 Commenti

  1. Quindi il criterio per l’assunzione allo staff dei deputati del M5S è quello della fiducia personale. Che belle parole! Per dirla in modo chiaro, l’assunzione avviene come è sempre avvenuta nei partiti, cioè per “amicizia”.Parole parole parole……

  2. Mi sorprende come angioletto, attivista attento e critico, non abbia speso nemmeno una parola sul fatto che i parlamentari nazionali del m5s hanno usato lo stesso criterio di scelta.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*