IL MIO BLOG E’ IL MIO BLOG

E siamo arrivati al 27 Settembre 2017; era infatti il lontano 27 Settembre 2007 quando, anche perchè preso dalla passione politica per la “novità Grillo”, decisi di aprire un blog, il mio blog: Polemica e Polemiche.

Il mio blog è il mio blog: durante i tanti anni di militanza nel M5S spesso capitava che qualcuno scambiasse queste pagine per un “organo ufficiale” dei “grillinisseni” ed era necessario fargli leggere un post tipo questo, per fargli capire che non era così e che questo blog era (ed è) solamente la voce di un cittadino libero che ama scrivere.

Un cittadino allora convinto che quella di Grillo potesse essere una bella opportunità, ma allo stesso tempo sempre vigile e sempre critico quando era necessario ragionare con lucidità, mettendo da parte la passione e guardando i fatti per quelli che realmente erano. Poi, dopo la mia espulsione dai 5stelle (mai spiegata in alcuna sede pubblica o privata), qualcuno ha iniziato a scambiarlo per un blog “del Piddi!!11” perchè, ovviamente, da ex militante cinquestelle che ha visto dal di dentro, già anni fa, quando “la cosa di Grillo” fosse marcia, mi capita spesso di scrivere (sempre e solo per hobby) dei “grillini” che, purtroppo, stanno venendo fuori peggio di quanto io stesso avessi potuto prevedere.

Osservando nel tempo quello che è diventato  il partito di Grillo, mi sembra di tornare indietro nel tempo di decenni e di rivedere la nascita di “Forza Italia”: oggi come allora c’è un leader forte e molto presente, un clima di festa perenne, grande entusiasmo (con e senza motivo), una visione (inspiegabilmente) ottimistica del futuro e tante, tantissime promesse irrealizzabili. A confermare questa mia sensazione è stato l’evento di Rimini: Grillo che dice, per l’ennesima volta, che farà un “passo di lato” ma che, nella realtà, rimane colui il quale decide il da farsi a Roma, in Sicilia e, pensateci bene, che deciderà la politica economica, sociale ed internazionale del nostro Paese. Per farlo utilizzerà il suo “burattino” Di Maio, noto per essere il re dei congiuntivi ed un grande esperto di politica internazionale, con specializzazione per il sud America.

Altro fatto importante: alla kermesse di Rimini è apparso l’avvocato Taormina che ha dichiarato di essere iscritto da tre anni al M5S, ma che secondo me potrebbe essere andato a Rimini per… lavoro. Sono diventati infatti tanti i rappresentanti del partito di Grillo che hanno problemi con la giustizia e che quindi potrebbero aver bisogno presto dell’opera di Taordima.

Ultimo, ma solo in ordine di tempo, è il sindaco pentastellato di Bagheria Patrizio Cinque che si è autosospeso dal M5S perchè accusato di “presunti illeciti nella gestione dei rifiuti, favoritismi nell’assegnazione degli appalti e agevolazioni in favore dei parenti“; accuse pare fortemente supportate dalle intercettazioni telefoniche. Questo blog, il mio blog, aveva segnalato con un primo post del 5 Agosto 2014 e con un secondo del 17 Agosto dello stesso anno (in piena militanza 5stelle) che a Bagheria le cose non andavano bene fin dall’inizio. Era stato nominato, infatti, come Segretario Generale colui il quale era stato, per anni, un “nemico” delle telecamere del M5S nisseno in Consiglio Comunale. In barba a tutto ed a tutti l’ex Segretario Generale di Caltanissetta veniva nominato a Bagheria e quanto accade in questi giorni, anche se non strettamente legato alla suddetta nomina, dimostra che le pessime sensazioni avute all’avvio dell’amministrazione bagherese erano assolutamente giuste.

Auguri al mio blog, a Polemica e Polemiche che, da 10 anni, racconta e si racconta. Un grande ringraziamento va a voi che da anni lo leggete e lo apprezzate ma, ovviamente, ringrazio anche chi non apprezza. L’invito per tutti, lettori e non, è quello di ragionare con la propria testa e non dare mai nulla per scontato, perchè spesso ciò che ci appare in un modo non è quasi mai come sembra: approfondite e documentatevi, questa è la vera libertà di ognuno di noi.

Share Button

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*