GROTTESCO

Caltanissetta

Nel suo status di facebook di ieri sera il sindaco Ruvolo, tra le altre cose, ha annunciato di aver scelto il nuovo Segretario Generale, che sarà una donna e che, presto, consoceremo il suo nome. Contestualmente ha salutato e ringraziato il Segretario uscente scrivendo testualmente “ringrazio il Dr. Eugenio Alessi che ha dimostrato grande serietà e professionalità ed auguro una bella esperienza nella sua nuova sede.” 

A primo impatto, leggendo, ti chiedi come mai uno dei primi atti amministrativi di Ruvolo sia stato quello di rimuovere Alessi se, come scrive chiaramente, lo stesso ha svolto il proprio lavoro con grande serietà e professionalità. Se è questa l’idea del Sindaco su Alessi, perchè lo ha rimosso ? 

Poi, dopo averlo elogiato (ma licenziato), ha fatto i canonici auguri per il suo lavoro nella nuova sede (!!). E’ a conoscenza di qualcosa che ancora noi, comuni cittadini, non sappiamo ? si sa e non si sa che Alessi ha già una nuova sede e, stranamente, l’annuncio continua a non arrivare. Un annuncio che, anche a Bagheria, aspettano con ansia. Questo ritardato annuncio comincia a diventare grottesco.

Oggi, invece, a Niscemi si svolge l’ennesima manifestazione NO MUOS che è stata anticipata dalla clamorosa (e bella) protesta di sette attivisti NO MUOS saliti sulle antenne già nella giornata di ieri. I sette, una volta attuata la protesta, hanno diramato questo comunicato stampa dove confermano il No alle antenne da guerra ed aggiungono tutta una serie di “rivendicazioni generazionali” che era da un po’ che non leggevo tutte insieme e che mi hanno provocato diverse emozioni anche perchè, purtroppo, i miei dubbi sulla fine del massacro a Gaza erano fondati, oltre al fatto che si sono aperti nuovi scenari di guerra.

Certo è parecchio grottesco quello che salta agli occhi in questi giorni: da una parte Obama che dice di essere costretto a bombardare l’Iraq per evitare un nuovo genocidio e dall’altra Israele, stretto alleato Usa, che un genocidio lo sta compiendo nella totale indifferenza internazionale.

 

Share Button

1 Trackback / Pingback

  1. Polemiche da Caltanissetta contro Cancelleri ed il Sindaco Patrizio Cinque sulla scelta del Segretario Generale |

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*