APRITI CIELO

Ascoltando della buona e rilassante musica, viene anche la voglia di scrivere due righe, per non lasciarvi mai soli e non farvi annoiare.

Intanto volevo ringraziare, senza ironia, l’amico Alessandro che ha difeso, strenuamente, la sua associazione ambientalista (vedi commenti post precedente); che poi è stata una difesa in risposta a nessun attacco (!). Avevo scritto in positivo dell’articolo relativo alla raccolta differenziata, limitandomi a sottolineare l’ovvio e questo è sembrato un attacco(!!).

Credo siano veramente poche, in Italia, le associazioni che fanno politica sul territorio, come Legambiente appunto, e che non sono collegate, in qualche modo, ad un partito politico. Al di la della polemica, quello che mi piace è che, nell’ordine (e negli anni), questo blog è stato definito “di merda” o se preferite, le sue pagine sono diventate “aliti che nessuno sentira’” ed ora, nei commenti, c’è un altro velato (ma non troppo) tentativo di denigrazione, facendo una sorta di paragone coi “dossier che pubblichiamo di indiscussa indipendenza” che “parlano di loro piu’ del mio blog” (?) … però, gira vota e firria*, sono sempre tutti qui a leggere le cazzate di Angioletto. Delle volte penso che siamo tutti in preda ad un delirio di massa.

Sicuramente non se ne preoccupano molto, di questo blog, i deputati del moVimento cinque stelle all’Ars e, considerando tutto quello che hanno da fare, è anche abbastanza comprensibile. Ma non si preoccupano nemmeno delle decine di mail che, per certo, hanno ricevuto e che chiedevano, tutte, la stessa cosa: che fine hanno fatto le richieste di sfiducia delle due deputate pentastellatericordo che nell’evento facebook, ancora online, si parlava di tre giorni di tempo in cui gli attivisti di tutta la Sicilia avrebbero potuto leggere le due relazioni, quella del richiedente sfiducia e quella del deputato. Quando partono i tre giorni ? quando vedremo le relazioni online ? di giorni ne sono trascorsi quattordici ed, onestamente, mi sembrano un pò troppi  per scrivere una relazione e metterla online.

No perchè quello che poi mi dispiace, ma mi dispiace veramente perchè, nonostante tutto, continuo a voler bene al moVimento, è che quando si cerca di mettere qualcosa nel dimenticatoio ed io, insistentemente la rilancio, mi si dice che io voglio il male e la fine del moVimento; non parliamo se, poi, faccio una lettera e la mando ai giornali ! apriti cielo !** ecco, allora evitiamo di arrivare a punti estremi, e se qualcuno dell’Ars (dei nostri) dovesse leggere queste misere righe, faccia si che venga messo in atto quello che è stato detto e scritto. E se no … apriti cielo !

 

* nonostante tutto (forse)

**  modo di dire nisseno per dire che succede il finimondo

INFORMAZIONE IMPORTANTE: tutte le parole dei post che hanno questo colore sono dei link che vi aprono una pagina internet collegata al discorso del post. Basta andarci sopra con il mouse e cliccarci.

 

Share Button

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*